Le opere di Fabio Adani in esposizione nello spazio Mida Bologna

Le opere di Fabio Adani in esposizione nello spazio Mida Bologna

Nella serata del 11 aprile Mida Design Group, in collaborazione con Campogrande Concept, ha presentato l’esposizione delle opere dell’artista Fabio Adani nel nuovo showroom ed headquarter aziendale di Piazza S. Francesco a Bologna per un nuovo appuntamento dedicato al dialogo tra Design ed Arte.

La ricerca di questo artista tende verso la rarefazione quasi completa dell’immagine, una pittura silenziosa e mistica, neometafisica, votata all’impalpabilità ed alla trasparenza, costruita su sfumature evocative, per rappresentare l’idea, il concetto, prima che la sua concretizzazione verso una trasfigurazione della realtà attraverso un uso calibrato della luce.

L’ultimo sviluppo del suo lavoro è la fotografia manipolata pittoricamente in opere a dittico o trittico che permettono un dialogo più profondo tra realtà e immaginazione in una doppia chiave di lettura, tra realtà e visione.

Le opere della raccolta “Felsina” rappresentano scorci, monumenti, piazze della città di Bologna ed, in particolare, della chiesa di San Francesco su cui affacciano le vetrine del nuovo spazio Mida Design Group dove saranno in mostra fino al 31 maggio.

Scopri il prezzo

Contattaci
chiudi