Lorenzo Puglisi in mostra nello showroom Poltrona Frau Bologna

Lorenzo Puglisi in mostra nello showroom Poltrona Frau Bologna

Martedì 10 maggio Mida Design Group e Campogrande Concept hanno presentato la mostra personale dell’artista Lorenzo Puglisi, dove la distesa di pittura nera delle sue opere sprigiona fiotti di luce improvvisa che definiscono volumi e figure, in particolare volti e mani.

L’artista ha dichiarato: “Fin da subito mi ha interessato cercare una pittura materica, ‘scultorea’, visivamente energetica e densa ma allo stesso tempo diretta verso una rarefazione delle parti, in un tentativo di essenzialità della rappresentazione: dunque le mani e il volto, là dove la vita si manifesta con più forza, immerse nell’oscurità, nel mistero dell’esistenza.

Il volto è la parte più espressiva e di più profonda manifestazione dell’emozione umana. Il viso è la parte che mi colpisce di più in un essere umano, tutta questa espressività e questa forza. Per quanto riguarda il corpo, ecco, forse sento di esserne molto distante”.

Le opere di Lorenzo Puglisi arrivano a Bologna, in concomitanza di Arte Fiera, tra gli arredi ed il design d’eccellenza espresso dal brand Poltrona Frau.
La mostra rimarrà esposta nello show room di Strada Maggiore 27
sino al 16 Giugno 2022.

Scopri il prezzo

Contattaci
chiudi